27 dicembre 2009

Festa di fine anno

Siamo ormai vicini alla grande festa di fine anno , ho preparato una collana scintillante , lucente , scoppiettante !!!!!!

renne_slitte17

Mi sono ispirata alle decorazioni della mia amica renna !!!!!!

coll oro4

Ho usato bottoni dorati comprati al mercatino natalizio

coll oro3

Per la borsa un pendente adatto all’occasione

elefante1

Buon Anno a tutti

ci ritroviamo nel

2010

20 dicembre 2009

Arriva la Pigotta

La Pigotta dell’Unicef, la bambola di pezza per chi vuole aiutare e salvare i bambini del mondo.

In oltre 500 piazze d’Italia, per tutto il mese di dicembre, con una donazione minima di 20 euro, sarà possibile adottare una delle migliaia di Pigotte e dare a un bambino in un Paese africano la possibilità di ricevere un kit salvavita ed essere assistito e curato nel corso della sua crescita.

banner

Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato “Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia”. Il pacchetto di interventi salvavita è costituito da: vaccini contro difterite, pertosse e tetano; vaccini antipolio e contro il morbillo, capsule di vitamina A, sali per la reidratazione orale contro la diarrea acuta, antibiotici contro le infezioni respiratorie acute; zanzariere trattate con insetticida per prevenire il rischio di malaria, oltre che l’assistenza alle madri durante la gravidanza e il parto.benner2

“Grazie all’iniziativa Adotta una Pigotta - spiega Vincenzo Spadafora, Presidente dell’UNICEF ITALIA – abbiamo raccolto, in dieci anni, più di 17 milioni di euro e salvato oltre 800.000 bambini in Africa e in altri paesi in via di sviluppo”

Testimonial d’eccezione dell’iniziativa è il famoso ballerino Kledi Kadiu.

giornalino

Anche quest’anno ho adottato una Pigotta, creata da studenti e insegnanti  di una scuola della mia città , si chiama Paola è una bella rossa , con un vestitino a quadri rossi e un copri spalle in lana blu, confezionato da Elisabetta (mani d’oro!!!).

Ma la mia Pigotta non è sola presto vi mostrerò le sorelle