L’Autunno ci regala colori e sfumature incredibili,le foglie diventano gialle, rosse, arancioni, marroni e anche la terra lavorata dall’aratro si colora di arancio. Stamani dopo tanti mesi sono ritornata con mia sorella nella nostra casetta in campagna, ma le chiavi ???? !!!! Dimenticate in città e così siamo rimaste fuori.
Abbiamo raccolto finocchio selvatico per la castagne,rosmarino per gli arrosti, nipitella per i funghi e salvia per i fagioli, ma la salvia ha bisogno di acqua per riprendere vigore , ma l’acqua ???? senza le chiavi di casa non si apre e allora ??? Speriamo che piova !!!!
Ma intorno la natura è bellissima
e i colori……??? arancione…. rosso…. giallo ………..
Bacche di rosa canina Corbezzolo
Zucca e Carote
ZUPPA CON ZUCCA , PORRO, PATATE E AVENA
di menta e liquirizia un delizioso sito di cucina
Ingredienti:
- Zucca
- Porro q.b.
- 1 patata media
- Brodo vegetale q.b.
- Fiocchi d’avena
- Olio extravergine
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Pulire la zucca e tagliarla a cubetti; pulire, sbucciare la patata e tagliarla a pezzetti. In una casseruola, appassire il porro tagliato a fettine con l’olio, aggiungere la zucca e la patata, lasciarle insaporire per alcuni minuti. Versare il brodo vegetale e far cuocere il tutto coprendo la pentola a fuoco moderato. Frullare, unire altro brodo vegetale se dovesse risultare troppa densa, tre o quattro cucchiai di fiocchi d’avena e proseguire la cottura, basteranno davvero pochi minuti. Servire calda con pepe e panna acida (facoltativi).
tutto rigorosamente arancione !!!
Ciao a tutti dalla zucchetta crochet
Splendidi colori e riminescenze autunnali, che bello avere un posto così nel quale andare per vivere pienamente questa stagione... peccato per le chiavi! Baci. Deborah
RispondiEliminaConsiderato il risultato grandioso in occasione dell'evento del matrimonio di mio figlio ne avrei un altro da organizzare (per un figlio non noto a tutti) entro Natale.
RispondiEliminaPossiamo incontrarci per definire i dettagli?