29 novembre 2010

Invero o Primavera ?

E’ vero  fuori dalla mia finestra  piove, nevica al nord, il sole sorge alle 7 e tramonta alle 17 circa , il mese di Dicembre OSPITA il solstizio d’inverno : minore durata delle ore di luce rispetto alle ore di buio. IMGP1238

Ma il mio uncinetto che fa ????

crochetta…

fiori….. fiorellini…. nappini colorati  finiti in due bellissimi braccialetti lanosi verdi !!!!

flor4

tutorial per crochettare rose e rosette….

IMG_5952

 

IMG_5959

braccialetti lanosi verdi

IMG_5963IMG_5964

IMG_5967

 

Per creare la base dei bracciali ho preso spunto da un post di Beta , che meravigliosamente descrive il lavoro del maestro della lana Giuliano Marelli e ho utilizzato lo schema per la collana “divina”:

Schema:

*avviare 5 catenelle , nella terza catenella dall’uncinetto lavorare 7 maglie alte ( sembreranno 8 contando le tre catenelle dall’uncinetto).

Chiudere la “campanella” con una maglia bassissima nel top della prima maglia *

Ripetere da *a* fino alla misura voluta .

Io ho usato il filo doppio unendo due verdi diversi e un uncinetto del n. 8

Un lavoro facile e allegro …………

Ciao e buon lavoro !!!!

3 commenti:

  1. Adorabili fiorellini a crochet!
    Mi ci coprirei tutta !!!
    Bellissimi ed i tuoi mi fanno allegria :-)
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  2. Grazie Giò!!!!!!!!!! Ma tu non partecipi a L'amour il tema del mio n. 3 DonnapiùCreativa??? daiiiiiiiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  3. Che carini questi fiorellini!! Complimenti sono dolcissimi!

    RispondiElimina

Grazie per l'attenzione che mostrate per quello che faccio !