6 febbraio 2011

Elena docet

Chi non conosce Elena, non la mitologica Elena, figlia di Zeus e Leda, ma la MITICA Elena Fiore , bene….. da un suo tutorial , rivisitato ho prodotto un porta blocco notes , come regalo per una mia cara amica che compiva gli anni .

Ho ricoperto il bloc-notes con un foglio di carta nera lucida , con una grammatura che ricorda la lavagna , ( la mia amica come me è una insegnante di matematica ) ,con il pannolenci ho costruito una cimosa e con una spugnetta per il trucco un cancellino, i numeri si riferiscono alla data del compleanno e le lettere significano Birthday .

IMG_6570

IMG_6714 

Con l’uncinetto ho formato un cilindro a maglia bassa che ho cucito sulla sommità del blocco e vi ho inserito una matita gialla , poi ho abbellito tutto in stile scrap con fiorellini, cuoricini di carta ritagliati con una taglierina della Stamperia .image

Ecco che arriva la parte più difficile il porta bloc-notes , che fare ????? , mi sono affidata al tutorial di Elena Fiore http://scrappando.typepad.com/cartaericordi/2010/03/invitata-di-marzo-elena-fiore.html

ed ecco il risultato

IMG_6709

Purtroppo non possiedo la macchina da cucire così ho fatto tutto con ago, filo e colla……  e si vede !!!!

Ciao Elena Grazie !!!!!!

3 commenti:

  1. Ma quale Elena docet?
    Hai personalizzato tutto, e la cosa che più m’ha sconvolto
    è che sei riuscita a realizzare ‘sto popò di regalone, senza usare la macchina da cucire !!!
    La tua amica sarà felicissima di tutte le attenzioni ed il tempo che le hai dedicato.
    Non c’era davvero bisogno che tu mi citassi, perché davvero hai reso molto tuo/vostro questa frizzantissima creazione handmade!
    Grazie a te.
    ...buona giornata :-)
    Ciao, e°*°

    RispondiElimina
  2. che bel lavoro Daniela!
    e grazie per aver lasciato un commento sul mio post di S.Valentino!

    irene

    RispondiElimina
  3. che bello!!!sei stata bravissima!!!complimenti!!!

    fatapinella - http://lefatedelfeltro.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per l'attenzione che mostrate per quello che faccio !