1 aprile 2012

Lavoretti Pasquali

 

La mitica macchina da cucire “giocattolo” che ho comprato alla fiera di Bologna devo dire che funziona benissimo e allora mi sono buttata in una nuova impresa , cucire un banner di Buona Pasqua !

Ho tirato fuori stoffe e stoffine , ho fatto alcune prove su forma e dimensione delle bandierine , poi armata della mia macchinina ho cominciato a cucire ed ora provo a raccontavi il percorso .

La prima cosa è la scelta delle stoffe che, per l’occasione della Pasqua, ho scelto di colore chiaro:…… lilla, verde e giallino con varie fantasie .

IMG_9857

Ho fatto, da buona matematica, un progettino con relativo modello di carta per rappresentare al meglio le bandierine. Poi seguendo questo tutorial ho proceduto passo passo.

IMG_9860

IMG_9854

Ho riportato sulla stoffa la forma in cartone che avevo preparato ed ho cucito due pezzi insieme per dare più consistenza .

In seguito ho cucito le lettere in feltro su ogni bandierina a formare la scritta
               BUONA PASQUA 

 

IMG_9850

 

Per prima la lettera B

 

IMG_9853

 

IMG_9864

 

Poi le altre

IMG_9876

 

IMG_9877

Infine con la fettuccia gialla ho unito le bandierine e ecco il BANNER FINITO.

 

IMG_9959

 

e auguri a tutte !

                                                                                                                                                          Immagine14

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per l'attenzione che mostrate per quello che faccio !