10 febbraio 2010

Ancora orecchini con palline di feltro

 

Pioggia e neve mi portano a creare nuovi orecchini con palline bianche  di feltro, per me che vivo per buona parte dell’anno al mare , la voglia di bianco e neve è sempre stata forte, per cui un amico per diversi mesi mi ha inviato delle foto molto belle delle neve e dei paesaggi fantastici che ha avuto la fortuna di vedere.

23-B2

 

Le foto vengono dall’altra parte del mondo , precisamente dal continente Antartico .

Questa è stata per molti mesi la sua  “casa” e  di un gruppo di ricercatori italiani e francesi : DOME C  è il nome della base di ricerca italo-francese in Antartico, dove il mio amico ha fatto questa missione come medico .

concordiaridiceberg ross sea

pascoli1rid La foto che mi ha emozionato di più è questa con l’indicazione della distanza tra l’Antartide e la nostra Scuola con la quale il gruppo di ricerca collaborava , è stata una esperienza molto toccante e partecipata. Ispirata da tanto bianco ho creato:

Orecchini palla di neve IMG_2060IMG_2061

2 commenti:

  1. Cara Giovanna, le immagini sono toccanti ed emozionanti, di conseguenza anche gli orecchini che, ti dirò mi hanno dato quasi le stesse emozioni. Me li metti da parte? Li vorrei usare per andare da Rosa!!! BRAVAAAAAAAAAA! deny

    RispondiElimina
  2. Gli orecchini palla di neve sono deliziosi!Elisabetta

    RispondiElimina

Grazie per l'attenzione che mostrate per quello che faccio !