3 maggio 2010

Braccialetto trecciolina

Rimettendo a posto le sciarpe invernali, mi è capitata tra le mani una vecchia sciarpa di seta , un po' rovinata dal tempo, IMG_3717

che cosa fare ? Riciclare , la parola d’ordine !!!!!!

Ed ecco allora

1. Ho ritagliato 3 strisce di stoffa e ho intrecciato una trecciolina IMG_3719IMG_3721 

2.con alcune piccole perline ho montato dei piccoli pendenti

IMG_3725IMG_3726

3.ho fissato una chiusura argentata IMG_3683

4.ed infine con un nastrino in tinta ho legato le perline . IMG_3681

Ecco il bracciale finito !!!!

Se ne possono creare altri di colori diversi con stoffe colorate in tinta unita, fantasie con fiori o righe , la fantasia e creatività ci può portare verso forme e modi diversi, che più si adattano al nostro gusto e stati d’animo . Ciao !

 

3 commenti:

  1. Le tue creazioni, sono sempre più belle ed originali. Sopratutto viste dal vero, ti viene la voglia di comprarle tutte!!!!Affascinanti i porta chiave, c'è da diventare matti!!!!!Un abbraccio deny

    RispondiElimina
  2. Hai fatto proprio bene a dare nuova linfa alla sciarpina rovinata! Ti è venuto proprio un bel bracciale :-)
    Buona giornata, ciao
    elena°*°

    RispondiElimina
  3. Che bell'idea il bracciale con le strisce ricavate dalla sciarpina! Mi piacciono i progetti che danno nuova vita ad oggetti e materiali che non usiamo più..ciao!!
    Carmen

    RispondiElimina

Grazie per l'attenzione che mostrate per quello che faccio !