24 aprile 2010

Ispirata dal colore

In gita scolastica all’isola d'Elba non poteva mancare la visita alla residenza dove Napoleone è rimasto in esilio per 9 mesi. 

Il letto dell’Imperatore IMG_3223

IMG_3224

Un salotto privato

IMG_3234

Non so se Napoleone amava il colore Giallo , sta di fatto che nella residenza elbana dove l’Imperatore è stato 9 mesi in esilio molti arredi sono di seta gialla, influenzata dal colore appena ritornata ho subito dedicato questo portachiavi a

Sua Maestà Napoleone

Bonaparte !!!!!!!!

IMG_3623 IMG_3625 IMG_3630

IMG_3293

Ciao Buon Week End

1 commento:

  1. Il giallo ed il verde, cara Giovi, erano colori dell'ottocento, insieme all'oro, al bianco, al rosa pallido, per lo meno anche i tessuti che avevo in negozio, risalenti a quell'epoca, usavano questi colori. Il fondo era o bianco o beige chiaro tendente al grigiolino. Tessuti meravigliosi quasi sempre in seta.I più bei tessuti in Toscana li faceva "Lisio" antica fabbrica di Firenze con negozio in via dei Fossi. I prezzi, anche ai miei tempi, erano altissimi e quando qualche cliente li usava, ne ero veramente orgogliosa, perchè le realizzazioni erano sempre al top del top.Peccato che tutto finisce!!!! Bellissimo il portachiavi e complimenti per le tue foto alla "zio Piero" direi quasi perfette.

    RispondiElimina

Grazie per l'attenzione che mostrate per quello che faccio !